Infrastruttura d' Impresa

In Panthera il patrimonio informativo aziendale può essere utilizzato contemporaneamente sia all’ interno dell’azienda che all’esterno, eliminando barriere che impediscono di snellire i processi e di creare più valore con migliore relazione tra clienti, dipendenti e fornitori.
L’azienda ha a disposizione una base dati completa e totalmente integrata, le cui informazioni, sempre univoche, possono essere gestite con rigorosi criteri di protezione .

Amministrazione e Controllo

In un contesto di forte rinnovamento la Funzione Amministrativa modifica il proprio ruolo che, oggi, non è più limitato alla rendicontazione di dati contabili e bilanci, ma partecipa attivamente nella definizione di sistemi e metodi di supporto ai processi decisionali.
Gli investimenti aziendali sono risolutivi se finalizzati all’adozione di soluzioni applicative complete che garantiscano la misurazione dei risultati dell’impresa.

Approvvigionamenti

Le politiche di acquisto preferibili sono sempre subordinate al miglior compromesso tra prezzo, qualità della fornitura e qualità del servizio. Il sistema Acquisti in Panthera è stato organizzato per assolvere a :
· Definizione dei rapporti di fornitura
· Richieste di approvvigionamento
· Richieste di offerta
· Ordini di acquisto, ordini aperti, contratti
· Gestione del conto lavoro
· Certificazione approvvigionamenti
· Valutazione dei fornitori

CRM and Sales

Le imprese oggi si trovano ad affrontare sfide complesse in condizioni di mercato estremamente competitive. L’ottimizzazione della rete di vendita e nuove politiche commerciali sono utili, ma non sono più sufficienti per garantire successo.
Il domini applicativi CRM e Vendite automatizzano l’intero processo di vendita dal contatto iniziale con il cliente (es. fiere, telemarketing, passaparola, internet), attraverso la gestione dell’ordine sino alle fasi di spedizione

Produzione

Le trasformazioni sperimentate all’interno dei comparto textile-fashion negli ultimi anni risultano essere estremamente legate all’evoluzione del mercato della domanda.
Siamo passato, dunque, dallo status ove era la produzione a dettare le regole, all’inversione della filiera produttiva nella quale ora primeggia il ruolo del consumo e della distribuzione nel determinare l’andamento dell’industria.
Il modello web-to-fabric è un fenomeno in linea con il progressivo affermarsi dell’Industria 4.0 nei diversi settori di produzione e crea una connessione diretta tra i produttori dei beni e i consumatori.

Logistica

L’organizzazione logistica delle imprese è in costante adeguamento agli impulsi del mercato che, oltre a richiedere prodotti certificati, desidera un livello di servizio tendente a soddisfare requisiti di :
· Rapidità, tempi di evasione dell’ordine e velocità di consegna
· Disponibilità, quantità di prodotti disponibili a stock
· Regolarità, evasione completa degli ordini nel rispetto delle date promesse che nel fashion hanno anche l’implicazione della stagione.

Sviluppo Progettazione

Specificatamente studiato per le aziende dei settori tessile e fashion (abbigliamento, accessorio e calzature…) il PDM di Panthera Textile è lo strumento dell’ufficio stile per la raccolta, l’organizzazione dei documenti e dei dati relativi alle fasi di ideazione, progettazione produzione ed obsolescenza dei prodoti.

Analytics

Capire l’andamento delle performance dell’azienda , generare stime previsionali, ipotizzare scenari futuri e strategie di risposta: incrementa il vantaggio competitivo dell’azienda, anticipando il mercato.
Qlik Sense rappresenta il riferimento per una nuova generazione di analytics con un motore associativo unico nel suo genere, l’intelligenza artificiale sofisticata e l’architettura multi-cloud scalabile, chiunque in azienda può prendere ogni giorno le migliori decisioni, creando un’impresa realmente guidata dai dati.